Auguri di Natale 2020 da Padre Giorgio, dal Mozambico
Cari amici di San Marino: Pace e Bene
Si avvicina la festa del Natale, che San Francesco d'Assisi amava chiamare “Festa delle Feste” perché il suo cuore era sbalordito nel vedere l'umiltà di Dio manifestarsi nella mangiatoia.
Questo Natale è un po 'diverso per tutto quello che abbiamo vissuto in quest'anno 2020. La pandemia ci ha colpiti tutti, ci ha fatto vivere la fragilità della nostra condizione umana.
Il Natale ci ricorda che Dio continua a fidarsi dell'uomo e si aspetta da noi una risposta di accoglienza e disponibilità.
In questa terra africana il Natale viene celebrato anche da famiglie e comunità con grande intensità. Forse senza tante luci e doni, ma come occasione di incontro e festa, perché Dio diventa un bambino per noi.
A nome dei frati della Fraternità che stanno vivendo questa esperienza missionaria, accompagnando circa 74 piccoli villaggi, vi ringrazio infinitamente per averci aiutato ad aiutare.
Abbiamo tanti progetti che vogliono generare lavoro e dignità per le famiglie … Seminare, raccogliere, condividere e coinvolgere sono i verbi che ci accompagnano. Anche tu fai parte di questo progetto.
Un grande abbraccio a ciascuno di voi, amici di Serravalle e di Germoglio.
Uniti nell'Eucaristia alla vigilia di Natale e alla festa di Natale.
E spero che nel 2021 potrò visitarli. Un abbraccio. P. Giogio.